Sono italiana ma mi sento cittadina del mondo probabilmente perché ho iniziato a viaggiare in camper molto presto con la mia famiglia e sicuramente perché ho vissuto 15 anni all’estero.

A 20 anni ho lasciato l’Italia per andare a studiare in Germania, all’Università di Heidelberg, dove nel 1997 mi sono laureata in Filologia Germanica e Scienze dell’educazione.

Adoro viaggiare per scoprire nuove culture ed incontrare nuove persone; sapere parlare diverse lingue straniere mi permette di entrare facilmente in contatto con persone provenienti da altri paesi.

Lavoro nel settore turistico dal 2002 quando, grazie ad un’opportunità professionale inaspettata, mi sono trasferita a Nizza, in Costa Azzurra e lì sono rimasta 7 anni. Il settore del turismo è stato subito un amore a prima vista, un mondo al quale appartenevo da sempre, ma non lo sapevo.

Dopo aver trascorso alcuni anni lavorando prima per un Tour Operator Italiano specializzato nell’Incoming e successivamente per un catena alberghiera francese, ho iniziato a sviluppare un particolare interesse per il turismo sostenibile ed il turismo accessibile.

Dopo oltre 10 anni di turismo tradizionale in cui ho imparato a gestire le prenotazioni di individuali e di gruppi, i reclami e i contratti,  nel 2013, ho iniziato ad dedicarmi esclusivamente al turismo responsabile, sostenibile, accessibile perché condivido i principi fondamentali che sono alla base di un Turismo di Qualità.

Dal 2014 sono membro ENAT, un network europeo per la promozione del turismo accessibile in Europa e nel gennaio 2018 ho aderito in Italia al CERPA (Centro Europeo per la Ricerca e Promozione dell'Accessibilità).

In questi anni ho partecipato a numerosi eventi e fiere internazionali sul tema del turismo accessibile.

Con il mio lavoro desidero promuovere un turismo lento, di qualità, di rispetto verso l’ambiente e le persone locali, un turismo che avvicini il turista alla comunità locale e non un turismo di sfruttamento reciproco. Utilizzo il mio lavoro per favorire un turismo sostenibile dal punto di vista economico ed ambientale, un turismo più accessibile in grado di offrire servizi adeguati alle diverse esigenze come ad esempio persone con ridotta mobilità o con disabilità visiva.


Scarica il CV

Info & Contatti


Nome*
E-mail:*
Oggetto
Messaggio*
Timber by EMSIEN 3 Ltd BG